Installare L'Homebrew su Wii e far partire Wii USB Loader, by Jeet23

« Older   Newer »
  Share  
Jeet23
view post Posted on 6/12/2009, 10:54




Questa guida l'ho creata (non l'ho creata precisamente, ho fatto una parafrasi SENZA copia&incolla di ciò che ho usato per la modifica) per spiegare a chiunque abbia un Wii come poter giocare con i backup dei propri giochi (e naturalmente confido che non ne farete cattivo uso scaricando giochi che già non possedete :rolleyes: ).

Premessa

Se non siete sicuri di come procedere, premetto che l'ho già testata su 2 wii, fra cui il mio. La modifica hardware (il modchip) provoca danni al lettore dvd e la saldatura non sempre è così sicura per la nostra Wii.
Ma questa modifica software non intaccherà per niente la vostra wii, potete stare tranquilli.

Lista dell'occorrente

-Una Wii (anche già modificata con il modchip) alla versione del firmware 4.0. Posterò una guida successivamente anche per coloro che hanno una versione inferiore.
-Una connessione a internet per la wii.
-Una schedina MicroSD (dovrete cancellare tutti i suoi dati quindi è meglio se ve ne compriate una nuova)
-Un relativo adattatore MiniSD per la schedina di cui sopra.
-Un Hard disk o una pennetta USB abbastanza capiente. (Nel caso dell'Hard disk, vi consiglio di installare una partizione, così potrete tenere quello che avete già e tutti i vostri file. ^^)

File da scaricare

Ve li ho raccolti tutti in un'unica cartella.

Download:Libreria file
E questi, che ho dimenticato di aggiungere alla libreria. Sorry!
http://www.prime-news.info/wp-content/uplo...__ios35_wad.rar
http://wbfsmanager.codeplex.com/Release/Pr...ownloadId=65495
EDIT: Cios rev9 creator non serve. Provvederò a rifare la libreria a breve aggiungendo i file e togliendo l'altro.

Procediamo con l'installazione dell'
HOMEBREW CHANNEL

1)Formattate la schedina microSD.
2)Mettete nella root della microSD il contenuto della cartella (CMDVDX34) e della cartella (aad1f_v108)
3)Inseriamo la memoria SD nella nostra consolle Nintendo Wii, accendiamola ed andiamo nelle opzioni-->gestione dati--->canali. Selezionate "scheda SD in alto a destra. Confermiamo il caricamento del file boot.dol.
4)Selezionate downgrade IOS35. Aspettate qualche secondo. Vi ritroverete sul menù Wii.
5)Ora copiamo il file boot.dol che si trova nella cartella wad-manager-10s35, creiamo nella root della SD una cartella chiamata WAD, mettiamoci dentro: il file Ciosrev10 (che si trova nella cartella usbsd loader 1.5 e relativa cartella interna), il file IOS35-64-v1040.wad e infine hbc1.01.wad (che si trova nella cartella omonima).
6)Seguite di nuovo il punto 3, e vi si presenterà davanti una schermata. Scegliete e installate nell'ordine IOS35, cIOS , hbc. Riavvate la wii fra un'istallazione e l'altra.
L'Homebrew Channel è appena stato installato nel vostro menù Wii.

Ora tocca all'installazione dell'
USB LOADER 1.5

1)Per far in modo che l’USB/SD Loader 1.5 possa leggere le immagini ISO dei vostri giochi dal dispositivo, quest’ultimo deve essere formattato con il file system WBFS (Wii Backup File System).
Il caricamento dei giochi tramite scheda di memoria SD/SDHC, deve avverire su una seconda partizione della scheda di memoria! La prima partizione infatti è destinata a contenere i programmi da avviare tramite HomeBrew Channel, mentre la seconda può contenere le ISO dei vostri backup e verrà letta correttamente dal loader se formattata in WBFS come spiegato sopra.
Per partizionare la scheda potete usare Acronis Disk Director o Partition Magic. In ogni caso, potete scegliere di usare partizioni anche con hard disk esterni o penne usb in modo da destinare solo parte dello spazio alle ISO e usare normalmente il dispositivo con il pc.

2)Usate il WBFS Manager 2.2 che ho linkato qua sopra, che funziona da interfaccia grafica su Windows. Collegate il dispositivo che volete usare per caricare i giochi e formattatelo tramite il programma scegliendo la lettera dell’unità che Windows ha assegnato al dispositivo.
Una volta formattato, potete caricare le immagini ISO sempre con WBFS Manager che vi mostrerà anche lo spazio disponibile e la lista dei giochi precedentemente caricati.

3)Arrivati a questo punto, collegate il dispositivo alla console Wii e avviate l’USB/SD Loader 1.5 tramite l’HomeBrew Channel. Ne verranno fuori anche altri, voi cercate usb loader 1.5, gli altri servono ad alcune altre cose che non ricordo. Nel caso, provatele tutte e vedete a cosa servono XD
Troverete una lista di tutti i giochi caricati con la possibilità di scegliere quale avviare. Il caricamento è molto più veloce rispetto a Backup Launcher o SoftChip che funzionano con backup su DVD (e non rovina il lettore DVD della Wii).





by Jeet23
 
Top
K4ppa
view post Posted on 6/12/2009, 10:55




Bravo, Bella Guida! ;)
 
Top
Jeet23
view post Posted on 6/12/2009, 10:57




grazie :D
 
Top
totorokorn88
view post Posted on 23/3/2010, 08:04




ciao senti ma c sta un modo x installare il loader proprio sulla wii?
nel senso che io quando rimuovo la scheda sd eavvio hbc non c sta piu xke e salvato sulla sd!
 
Top
3 replies since 6/12/2009, 10:54   2807 views
  Share